Da Noi In - Il nostro chef Hotel Milano

Magna Pars Suites

Il nostro chef

Torinese, classe 1969, inizia da giovanissimo a lavorare in cucina: è al Cascinale Nuovo che muove i primi passi, dove la famiglia Ferretto lo accoglie ancora inesperto e lo trasforma in un cuoco capace e sicuro di sé. Alterna poi stagioni invernali ed estive in Hotel e resort di lusso negli anni a seguire dove impara anche il lavoro di squadra e i grandi numeri, un esempio fra tutti l’Osteria dell’Arco ad Alba dove si trattiene un anno prima di accettare, nel 1998, l’incarico come chef al Castello Rosso di Costigliole di Saluzzo dove propone una cucina ipocalorica per gli ospiti del centro benessere ma sperimenta piatti creativi e classici per i numerosi eventi che si realizzano presso l’Hotel.

Nel 2000 subentra a Carlo Cracco, appena partito per Milano, nella gestione del ristorante Le Clivie di Piobesi d’Alba, e nel 2002 riceve la sua prima stella Michelin. Coadiuvato dalla moglie Lucia apre poi il ristorante Conti Roero di Monticello d’Alba dove conquista di nuovo una stella Michelin nel 2005 e numerosi altri riconoscimenti.

Dal 2008 si dedica a consulenze in vari ristoranti del territorio e collaborazioni con aziende esclusive quali Monteoliveto di Casà a Monticello d’Alba, Villa Tiboldi di Canale d’Alba, ristorante Marcelin di Montà d’Alba e Relais San Quintino di Busca. Contemporaneamente intensifica i suoi interventi all’estero da Copenaghen a Praga, Bangkok, Tokyo, Stoccolma e Madrid in location prestigiose e a stretto contatto con grandi professionisti, in cerca di nuovi stimoli e contaminazioni. Consolida la sua passione per le novità e il food-design collaborando con aziende d’elite nel panorama della qualità alimentare come Tartuflanghe, che si occupa prevalentemente di tartufi pregiati, e Croco&Smilace, azienda Toscana specializzata nella coltivazione dello zafferano e nella produzione di preparazioni alimentari a base di zafferano.

La sua è una cucina fatta di emozioni e ricordi che trae ispirazione da tutto ciò che lo circonda. E’ una cucina di esperienza, che riassume il suo percorso professionale di questi ultimi 20 anni basato sull’equilibrio fra tradizione e innovazione culinaria, con un’attenzione costante alla qualità delle materie prime e dei prodotti doc.

Da Gennaio 2013 si dedica alla realizzazione del nuovo ristorante DA NOI IN via Forcella 6, all’interno del nuovo Hotel Magna Pars Suites Milano, inaugurato a metà febbraio 2013 nella vitale zona Tortona, dove ricopre la carica di Executive Chef.